Itinerari da Torre Pali in Puglia

Tra le mete preferite di chi si reca in vacanza nel Salento sicuramente la zona compresa tra Santa Maria di Leuca ed il litorale che si affaccia sullo Ionio fino a Torre pizzo rappresenta una delle preferite.

E’ un litorale in cui si succedono ampi tratti di costa che consiste di alte scogliere che si gettano nel mare anche ad altezze vertiginose, regalandoci dall’alto la vista di un mare dal colore blu profondo, e di una trasparenza eccezionale, tanto da poter ammirare, dall’alto degli scogli ampi tratti di fondale.

torrepali_colucci

Porto di Torre Pali

Nelle cittadine lungo la costa, o nell’entroterra è facile trovare una piacevole sistemazione per trascorrere il periodo di vacanza, come per esempio un hotel a Torre Pali, un appartamento in affitto o un residence, senza scartare la possibilità di trovare qualche bel posticino interessante nell’immediato entroterra, risparmiando qualcosa sui prezzi. Dalla bella località di Torre Pali si possono poi fare delle belle escursioni lungo molteplici itinerari che possono inoltrarsi lungo la costa o avventurarsi nell’entroterra.

Si può per esempio spingersi, dalla spiaggia bella ed elegante, e ricca di fermento e di pubblico che caratterizza Torre Pali alla bellissima Pescoluse, che dista poche centinaia di metri. Lì la sabbia fine e dorata si stende per chilometri, fino al confine con Torre Vado, in un panorama paradisiaco dove calma e solitudine relax e piacere sono di casa.

Oltre Torre Vado cominciano le scogliere di Santa Maria di Leuca, da visitare per chi ama i luoghi suggestivi come le molte grotte che si aprono tra gli scogli, la Grotta Zinzulusa, la Grotta delle Tre Porte, la Grotta dei Giganti, solo per citare quelle più conosciute e visitate.

Verso l’interno invece ci si può spingere per ammirare la bella campagna pugliese, con le consuete e sempre affascinanti distese di uliveti che caratterizzano il panorama, con la loro vivace e rigogliosa presenza. E nella campagna sicuramente ci si imbatte in qualche paesino dove il tempo sembra essersi fermato, paesi antichi, genuini, come solo nel Salento si possono ancora oggi trovare. Verso Taranto invece, sempre percorrendo il lungomare si incontrano altre località degne di nota, tra queste le altre località che fanno parte, come Torre Pali delle marine di Salve: Lido Marini e Posto Vecchio, e più a nord Lido S. Giovanni e Torre Mozza.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie