Torre Mozza nel Salento

La Puglia si sa è veramente un bel posto in cui trascorrere le proprie vacanze, ricca di cultura e storia, dai bei panorami mozzafiato, sia che si tratti della costa che dell’entroterra, dalla prelibata cucina e dalla gente ospitale, delle numerose ed interessanti feste paesane, sagre ed eventi da non perdere che per tutto l’arco dell’anno animano questo ridente territorio all’estremo sud-est della penisola italiana.

Tra le tante opportunità ed occasioni di recarvici prendete in considerazione l’idea di una bella vacanza nel Salento, nel territorio pugliese quello che offre forse maggiori attrazioni in tutti i sensi, bei paesini e città medievali e vere e proprie città d’arte, un infinita serie di castelli, torri, chiese e palazzi uno più splendido dell’altro, ed un litorale costiero da far venire i brividi di piacere.

fine_estate_03

Anche al tramonto il litorale del Salento è bellissimo

Nella costa più a sud del Salento troverete Santa Maria di Leuca, soprannominata la perla del Salento per la sua bellezza. Ad ovest di questa, nel litorale che risale verso Taranto subito incontrate alcuni tra i più bei litorali non solo della Puglia ma di tutte le coste italiane. E’ l’area di mare e di costa compresa tra Torre Vado e Torre S. Giovanni, con le bellissime marine di Salve, tra cui spiccano per la loro candida ed immacolata bellezza Pescoluse e Torre Pali, la cui distesa di sabbia è così grande che se vi ci trovate in mezzo non riuscireste a scorgerne la fine. Vicino a Torre Pali un altro posto incantevole, Torre Mozza. Qua la costa si fa più impervia, non in altezza ma nelle mille e mille frastagliate secche che caratterizzano questo movimentato tratto di mare.

Se volete trascorrere una bella vacanza questo è il posto giusto in cui recarsi!

Oltre alle spiagge facilmente raggiungibili con un percorso di breve durata verso sud, verso cioè la magnifica Pescoluse o verso Torre Pali, il mare davanti a voi è una festa per i ricchi fondali, che proprio tra le secche, così pericolose ed evitate dalle imbarcazioni, ha trovato modo di svilupparsi in un ambiente assolutamente incontaminato. Anche se non siete sommozzatori professionisti, o particolarmente appassionati di immersioni, qui vale proprio la pena di provare ad indossare la maschera da sub. Lo spettacolo che vi si para davanti agli occhi è portentoso. Anche chi ama trascorrere le proprie vacanze dedicandosi alla pesca troverà qui quello che fa per lui. Potete trovare una sistemazione nei dintorni, come un appartamento a Torre Pali, o un hotel alla Marrina di Pescoluse, altrimenti provare a spingervi nell’entroterra, dove i prezzi sono leggermente più bassi ed in più potete godere dell’incanto della campagna pugliese.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie