Vacanze in Puglia

Avete già programmato le vostre prossime vacanze estive? Cercate un luogo dove trascorrere il weekend di Pasqua o un fine anno all’insegna dell’allegria e della bellezza?

Venite in vacanza in Puglia!

Questa splendida regione situata all’estremo sud est della penisola italiana rappresenta per visitatori e turisti un paradiso ancora tutto da scoprire. D’estate le sue coste sono magnifiche per l’ampia e variegata scelta di luoghi da sogno in cui potete recarvi, dalle alte scogliere della zona di Otranto e di Capo Leuca alle distese di spiagge di Gallipoli e del Gargano, dalle magnifiche Isole Tremiti, immacolato arcipelago nel bel mezzo dell’Adriatico alle distese di spiagge di sabbia bianchissima dei Laghi Alimini e di Torre dell’Orso.

treporte

Le belle grotte del litorale Salentino

E poi ancora i magnifici parchi naturali, le aree naturali e le riserve marine protette, come quelle di Torre Guaceto, la Foresta Umbra sul Gargano, la bellissima zona di Porto Selvaggio, il Parco Naturale dell’Alta Murgia.

Se vi recate in vacanza nel Salento potete provare forti emozioni durante le bellissime feste paesane, le sagre, le suggestive processioni durante le quali le statue in legno o cartapesta del patrono cittadino vengono portati in corteo per le vie della città, messi in mare come accade a Santa Maria di Leuca, seguiti da un enorme folla che partecipa con gioia e devozione all’evento.

Poravate per esempio a prendere un appartamento in affitto a Torre Pali, una delle marine di Salve, per trovare intorno a voi le splendide spiagge di Pescoluse, le poco distanti e magnifiche grotte che caratterizzano la punta estrema della penisola salentina, Grotta Zinzulusa, Grotta del Diavolo, Grotta dei Giganti, Capo Ciolo tra le altre.

Soffermatevi a gustare le prelibatezze della cucina pugliese! La sapiente elaborazione di ingredienti semplici e genuini che, cucinati con la giusta passione, sono una festa per il palato, anche di quelli più esigenti.

E poi i percorsi e gli itinerari storici ed artistici, il barocco leccese, lo splendido e misterioso Castel del Monte, il centro storico di Otranto dal labirintico intrico di viuzze, le torri medievali, i castelli, le antiche città messapiche come Patù e Castrignano del Capo, la bella Ostuni, arroccata bianchissima sulla scogliera a picco sul mare, i singolari edifici che punteggiano le campagne pugliesi, i trulli di Alberobello e le pajare del Salento.

Avrete così tante cose da fare e da vedere che certamente vi verrà voglia, al termine della vostra vacanza, di ritornarci ancora ed ancora in questa magnifica terra.

 

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie