La spiaggia di Lido Marini

Lido Marini è una tra le località più conosciute della magnifica serie delle marine di Salve.

La sua fama deriva essenzialmente dal fatto che possiede un litorale magnifico, come del resto le marine confinanti, caratterizzato dalla lunga distesa di sabbia dorata che si apre sul mare limpido e cristallino, che qui offre anche il piacere di temperature leggermente più levate rispetto ai litorali della costa adriatica, con alle spalle una incantevole ed incontaminata fila di dune ricoperte di macchia mediterranea ed una leggera collinetta.

bellissimospiaggia-g

Nell’entroterra alle spalle del litorale una serie di inurbamenti di recente realizzazione hanno fatto si che nella zona si sia sviluppata una fiorente industria turistica, fatta di strutture alberghiere e ricettive, villette, case vacanze, residence ed appartamenti, e di una nutrita serie di stabilimenti balneari che offrono a turisti e visitatori tutte le comodità che una giornata in spiaggia potrebbe richiedere.

Sempre sul lungomare lungo il viale principale, Corso Cristoforo Colombo, si possono trovare inoltre ottimi ristoranti, pizzerie e bar dove ristorarsi dalle fatiche della vita in spiaggia, ed oltre a questi i negozi per chi ama lo shopping ed i principali servizi.

Se lungo la costa i fondali sono bassi e digradano dolcemente nel mare, poco in là, al largo, inizia un tratto di mare caratterizzato da improvvisi affioramenti dei fondali, le “secche di Ugento”, una zona da sempre particolarmente impervia per i naviganti, ma che invece rappresenta un motivo in più di richiamo per gli appassionati delle immersioni per via dei fondali particolarmente attraenti e ricchi di pittoresche varietà di fauna marina.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie