La spiaggia di Pescoluse

Pescoluse è una delle Marine di Salve, e forse la più nota o almeno la più celebrata, visto che l’appellativo di “Maldive del Salento” una volta che le è stato dato è diventato parte integrante della località, e così viene addirittura citata dalle agenzie turistiche , le spiagge di Pescoluse è una delle spiagge più belle del Salento.

Non è una vera e propria cittadina, quanto piuttosto una frazione che si popola esclusivamente nel periodo estivo.

spiaggia-pescoluse-09

Il piccolo centro urbano che si è sviluppato negli ultimi decenni appena alle spalle della splendida fila di dune che costeggiano la spiaggia, verdeggianti dei profumatissimi cespugli della macchia mediterranea, è infatti prevalentemente fatto di case vacanze ed appartamenti dove si recano i tanti turisti che d’estate scelgono questo piccolo angolo di paradiso per le proprie vacanze.

Dire paradiso qui a Pescoluse non è certo esagerare, e la parola non suona affatto stonata, perchè ci sono la bellezza di 8 chilometri di spiagge, che proseguono ininterrotte dai confini di Torre Vado fino ad incontrare l’altro bellissimo litorale di Torre Pali.

L’ambiente effettivamente ricorda, nella sua bellezza, i litorali caraibici, sopratutto per la calma e la tranquillità che vi si può trovare, per la limpidezza delle acque e per il paesaggio che sembra essere rimasto tale e quale dalla notte dei tempi.

Comunque anche chi desidera trovare un po’ di vivacità e movimento non ha che spostarsi verso i confini con le località confinanti, dove si trovano le stazioni balneari attrezzate con tutte le comodità, sdraio, lettini ed ombrelloni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *