Torre Pali affitti

Torre Pali, un nome che, per chi ci è già stato, evoca il ricordo di vacanze indimenticabili su spiagge magnifiche, in un paesaggio incontaminato di mare e sole.

A dominare le lunghe e larghe distese di morbida sabbia, la sagoma di una torre costiera ricorda ai bagnanti quanto il mare fosse un tempo, in questi territori, portatore non solo di risorse e ricchezza ma anche di pericoli, come le incursioni dei pirati e dei saraceni, che proprio dal mare arrivavano per spargere morte e distruzione.

Anche al tramonto il litorale del Salento è bellissimo

Oggi la torre che si presenta diroccata e distante pochi metri dalla costa, con la sua forma rotonda osserva il mare con uno sguardo meno preoccupato di allora, e sembra sorvegliare benevolmente e con simpatia il divertimento dei tanti bagnanti che nella lunga stagione estiva si radunano nella lunga spiaggia ai suoi piedi.

A pochi passi dalla torre si allunga un altro scorcio molto interessante, costituito dalle tante barche attraccate lungo i bassi pontili che si avventurano lungo un canale che corre nell’entroterra parallelo al litorale.

Chi sceglie questa località per le proprie vacanze avrà, oltre al vantaggio di trovare una sistemazione a pochi passi dal mare, nei tanto appartamenti in affitto a Torre Pali, quella di essere vicino, appena qualche chilometro, da località altrettanto interessanti da visitare e da vivere, come le belle spiagge di Pescoluse, come Lido Marini, e, più a sud Torre Vado e le grandi scogliere di Santa Maria di Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *