Preziosi lavori in una perla di terra

Preziosi lavori in una perla di terra

Che meravigliosa terra è la Puglia! Offre tutto ciò che un turista, anche il più esigente, può desiderare: cultura, storia, natura splendida ed incantevole, possibilità di turismo enogastronomico, di relax completo come di attività fisica rigenerante. Ma la Puglia offre anche un ricco ventaglio di opportunità di lavoro per i suoi stessi abitanti, per coloro che non vogliono o non possono occupare l’intera giornata o anche per coloro i quali vogliono ritagliarsi un ulteriore possibilità di introito economico non impegnativo in termini di impegno e di tempo.

Tale opportunità è l’apertura di un bed and breakfast, un modo molto gradito e quotato di accogliere i turisti che desiderano essere a contatto con la parte più genuina ed originale della terra che desiderano visitare e che, grazie alla gentilezza e all’ospitalità dei pugliesi, si ritroveranno non solo a conoscere ma a vivere. Dalla generalità di un albergo si passa al calore di una casa, alla accoglienza di una famiglia che vi tratterà da veri amici, facendovi sentire parte del loro mondo e potendo condividere con voi le loro tradizioni, culturali ed enogastronomiche, le loro storie più interessanti e curiose che parlano di una terra vera, verace, forte e sorprendentemente affascinante.

Molti annunci specie in Italia richiedono ed offrono questa tipologia di strutture decisamente convenienti che, data la crisi economica, riscontrano un deciso successo. Aprire un bed and breakfast è facile e non costoso: basta avere a disposizione alcune stanze nella propria residenza, comunicare alla Camera di Commercio l’inizio delle attività e i prezzi che si intendono praticare e, senza aprire partita IVA, si può iniziare l’esercizio. I vincoli vengono dettati dalle Leggi Regionali, conviene quindi informarsi sugli aggiornamenti dato che questo tipo di attività ricettiva a conduzione familiare non è ancora definita totalmente, ma in generale si può affermare che i requisiti  per questa forma di micro ricettività sono il carattere saltuario e non continuativo e la possibilità di disporre di stanze fornite di bagno per un massimo di una decina di posti letto circa; poi, offrire solo una genuina prima colazione e tanta spontanea ospitalità che, condita da gentilezza e disponibilità, vi permetteranno di costruirvi una clientela affezionata che produrrà un efficace passaparola.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie