Santa Maria di Leuca

Tra le località dove recarsi in vacanza in Puglia, Santa Maria di Leuca è tra le più amate da turisti e visitatori provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero.

Il Mare della Marina di Leuca
Spiaggia Santa Maria di Leuca

Il motivo è semplice, a parte un mare così limpido da essere stato più volte premiato per la sua limpidezza e pulizia, il tratto costiero presenta innumerevoli attrazioni nelle sua serie di suggestive grotte di Capo Leuca. Molte di esse sono assolutamente da visitare perchè rappresentano uno spettacolo unico nel suo genere.

Oltre al bel litorale Santa Maria di Leuca presenta una serie di belle attrattive in fatto di monumenti ed architetture, tra queste le belle ville ottocentesche che rappresentano una testimonianza singolare e maestosa di quando questa località era la meta del turismo dell’alta borghesia salentina. O il santuario fortificato, oggi diventato Basilica De Finibus Terrae che svetta sul promontorio dominando la cittadina. Se vi ci recate in vacanza, non mancate di salire sul faro alto più di cento metri, per ammirare intorno a voi il mare perdersi verso oriente: nei giorni in cui il cielo è limpido si vedono la Calabria e, sulla costa greca, Corfù.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie