Una pasquetta a Torre Pali

La Pasquetta tradizionalmente è tempo di pic nic sull’erba, dove il programma sarà il divertimento per tutta la famiglia. E certo nelle campagne intorno a Torre pali non mancano zone di ristoro adatte.

Il pic nic non si riduce mai ad una semplice merenda, infatti spesso si gioca a pallone, si fanno lunghe passeggiate, si va alla scoperta di qualche muretto a secco nelle vicinanze, o di chiesette nascoste… o semplicemente ci si riposa all’ombra di qualche olivo secolare, all’insegna del relax e della tranquillità.

Numerose aree ristoro peprmetteranno di calarsi in un’atmosfera fiabesca tra specchie e distese di vigneti

Offerte pasqua vicino Torre Pali

Qualche antica e storica masseria organizza, oltre ad un ricco pranzo a base dei prodotti tipici locali, anche danze e canti popolari, tipici della tradizione salentina. Sarà una giornata veramente speciale da dedicare alla scoperta del paesaggio agrario e per conoscere l’ospitalità , le produzioni e le trasformazioni dei prodotti aziendali nella più tipica delle festività da dedicare alla gita fuori porta. Circondate da parchi con boschi di querce, e pascoli dove poter fare escursioni per ammirare la grande biodiversità della zona, permetteranno una giornata davvero indimeticabile.

Il turismo religioso non passa mai di moda. Tappa storica del turismo spirituale di Pasquetta è il santuario della Madonna della Luce ad Ugento, a pochissimi chilometri da Torre Pali, che risale al 1576 e sorge nel luogo dove anticamente sorgeva un’altra Cappella di dimensioni più piccole.
La chiesa di San Francesco da Paola a Gallipoli si trova vicino al porto nuovo ed è meta anch’essa di numerosi pellegrini che nel giorno di pasquetta approfittano per visitarla e per fare una indimenticabile passeggiata tra i colori vivi e gli odori pungenti del maestoso porto della cittadina.

Numerose manifestazioni, in occasione della pasquetta, vengono organizzate a Parco Gondar una zona di recente costruzione che si trova sul litorale Lido San Giovanni a pochissimi chilometri da Torre Pali, con artisti che si esibiscono dal vivo, giovani che ballano e si divertono, il tutto tra incantevoli scenografie e giochi di luce. I numerosi artisti spesso anche di una certa rilevanza, faranno della Pasquetta una giornta dove la musica si ascolta, si balla, si suona e si impara.

In riva al mare, numerosi giovani colgono al volo il primo sole primaverile, per organizzare una pasquetta sulle rive delle splendide spiagge di Torre Pali, magari proprio di fronte alla bellissima torre dei Pali, che maestosa si erge nel mare. Molti consumano tradizionali panini sugli scogli, altri sulla barca mentre veleggiano tra le coste salentine, alla ricerca di qualche caletta da scoprire, altri ancora usufruiscono di tavole di legno messe a disposizione di qualche locale sulla spiaggia, aperto per l’occasione.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O Impresa individuale - Numero REA LE-254311

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie