Spiagge di Torre Pali

Le spiagge di Torre Pali sono diventate in pochi anni uno dei centri di attrazione più rinomati per coloro che si recano in vacanza d’estate nel Salento.

La particolare bellezza di questo tratto di costa è dovuta ad una serie di motivi. Innanzitutto la genuinità del paesaggio, che, sebbene il territorio abbia conosciuto un certo inurbamento sotto la spinta dell’afflusso sempre maggiore di turisti, è tuttavia cresciuto in armonia con il panorama.

Si tratta infatti per lo più di strutture di accoglienza turistiche, che se si animano di vita durante l’estate, d’inverno sono prevalentemente disabitate.

La bellezza delle distese di sabbia gioca un ruolo altrettanto importante nella bellezza di Torre Pali. La sabbia, di un colore caldo e dorato, è finissima, e la distesa ininterrotta per chilometri si affaccia sul mare digradando dolcemente, un sogno perciò anche per i nuotatori meno esperti.

Se ci si spinge verso sud poi, in direzione di Pescoluse, l’altra marina di Salve, il litorale sabbioso presenta un panorama suggestivo di alte dune di sabbia che dividono la costa dall’entroterra. Un paesaggio unico ed indimenticabile, che a molti ricorda le pittoresche spiagge caraibiche che compaiono sui depliant delle agenzie viaggi.

Solitudine e relax, per chi lo preferisce, nei grandi tratti di spiaggia libera, oppure divertimento e folla negli stabilimenti balneari attrezzati con tutte le comodità, la scelta certo non manca per tutte le tipologie di appassionati del mare.

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie