Programma estivo Torre Pali 2013

Recital in spiaggia, cinema all’aperto, visite al Parco Astronomico Sidereus, concerti, sfilate di moda, visite guidate nella natura e nell’archeologia, animazione, balli di gruppo, spettacoli di musica e danza, concerti d’organo: questo e molto altro è Salvestate 2013, la manifestazione organizzata per il XIV anno consecutivo a Salve e dintorni, in Salento, realizzata con la collaborazione di enti e operatori turistici.

Torre Pali, a soli 9 Km da Salve, è una cittadina la cui tradizione marinara è ancora impressa nel volto dell’antico borgo e fortemente radicata nei sapori della cucina tipica per cui durante le feste patronali che cadono in Salvestate 2013, non mancheranno stand gastronomici con le specialità del Salento, come durante la festa in onore di Santa Marina e di Sant’Elia a Ruggiano, rispettivamente il 17 e il 20 Luglio, e la Festa di San Nicola a Salve il 31 Luglio.

Programma Estate 2013 Comune di Salve e marine
Programma Estate 2013 Comune di Salve e marine

Torre Pali ha scelto anche per il 2013 di investire nel turismo e nei servizi dedicati agli ospiti del Salento, e numerose saranno le iniziative: Salvestate infatti prende il via proprio da Torre pali il 4 Luglio 2013, con i balli di gruppo organizzati da Antonio Pepe, serata che si ripeterà più volte durante l’intera estate. Sempre a Torre Pali, il suggestivo recital “Terra di Sotorie” verrà rappresentato alle 21.30 sulla spiaggia, e gli spettacoli teatrali non terminano qui proseguendo il 29 Luglio in Piazza Bove con l’esibizione della Compagnia dei Guitti, e il 6 Agosto con una messa in scena di Edoardo De Filippo. Torre Pali sarà anche teatro della attesissima esibizione di Francesco Baccini il 14 Agosto, per ascoltare una delle voci più originali della musica leggera italiana, in una delle location più suggestive del Salento.

Oggi Torre Pali è una meta turistica conosciuta a livello nazionale, capace di accogliere ogni anno migliaia di visitatori grazie alle tante strutture alberghiere, alla vocazione all’ospitalità, ad una organizzazione turistica efficientissima e alle occasioni di divertimento che non mancano mai, come i concerti di musica popolare di Salve con l’esibizione dei Coribanti il 22 Luglio, e durante la “Sagra della Taranta” il 21 Agosto: la recente fortuna delle tradizioni musicali del Salento ha avuto il merito di richiamare l’attenzione su un patrimonio inestimabile come quello del mito della taranta.

Basta solo organizzare le proprie giornate di vacanza per non perdersi neanche uno dei tanti eventi dedicati all’arte, alla cultura, allo sport e al divertimento, soprattutto dei più giovani, con spettacoli a cura de “Il Caravan del Clown” che si susseguono a Pescoluse e a Lido Marini, in varie serate e in orari diversi. Diverse anche le proiezioni di film per giovani e giovanissimi a Pescoluse, per un totale di ben 6 appuntamenti tra luglio e agosto.

Alla precisione nella conservazioni di reperti e ai numerosi racconti, i turisti verranno accompagnati in un viaggio nel tempo che riempirà di passione, durante le visite guidate di tutti i mercoledì per ammirare l’archeologia e la civiltà contadina del territorio di Salve; i venerdì invece, dalle 17.00 alle 20.00 l’iniziativa “Sulla strada camminava un pellegrino”, itinerari ove percorsi di cultura e gusto intrecciano sapori e racconti della tradizione salentina.

Torre Pali è sicuramente la località turistica che meglio rappresenta lo stile di ospitalità e servizio che il Salento ha mostrato nel tempo a tutto il mondo e in particolare durante l’estate sarà possibile lasciarsi tentare dalle numerosissime proposte che l’amministrazione comunale e le associazioni hanno proposto in Salvestate 2013.

 

Home | Affitti Case Torre Pali | Appartamenti a Torre Pali

TorrePali.info © - Pantinformatica di Ciullo Pantaleo P.I. 03912200759 - C.F. CLLPTL77H13Z133O - Numero REA LE-254311 - info@pantinformatica.com

Condizioni Generali, Privacy e utilizzo Cookie